Tortoreto, nella sede della Consulta una mostra collettiva di arte contemporanea

Tortoreto. La Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto ha organizzato “Research”, una mostra collettiva d’arte contemporanea, ospitata proprio nella sede della Consulta in Via Trieste 50.

 

La mostra si svolgerà dall’8 al 12 settembre, dalle ore 20:00 alle 23:00.

Research vuole dar spazio e voce a giovani artisti abruzzesi e a diversi linguaggi artistici: pittura, fotografia, video art, installazioni e molte altre ancora saranno le tecniche dei lavori protagonisti.

L’esposizione sarà un connubio tra l’arte più spensierata e “giocosa” e le particolari riflessioni vicini all’arte concettuale. Gli artisti che esporranno sono: Edoardo Berardini, Davidd D’Addario, Edoardo Ettorre, Gianmarco Figliola e Monica Toscani.

Research è curata dalla Consulta Giovanile Comunale e in particolare da Gianmarco Figliola, membro del direttivo, il quale commenta: “sono contento di presentare questo progetto, frutto della volontà e della disponibilità dei ragazzi della consulta e dei giovani studenti o appassionati d’arte.

Si tratta di una prova, una possibilità che abbiamo voluto tentare e che speriamo porti slancio per ulteriori progetti artistici e culturali curati dalla consulta”.