UniTe, le nuove matricole di Scienze della Comunicazione ricevono in regalo la Costituzione Italiana

Teramo. Oggi alle 15:30, all’Università degli Studi di Teramo c’è stato il “Welcome Matricole” per la facoltà di Scienze della Comunicazione e i nuovi iscritti hanno ricevuto in regalo la Costituzione Italiana.

Questo evento è stato organizzato e diretto dal Prof. Christian Corsi che dal 1 Novembre si è insediato come Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione. Per l’occasione, Corsi, insieme ai suoi colleghi ha distribuito questo libro molto importante spiegandone il motivo:-“Questo dono rappresenta uno dei capisaldi della cultura del diritto, della libertà, della tolleranza e del rispetto delle differenze e soprattutto offre a voi giovani, un quadro di riferimento indispensabile per costruire un futuro consapevole.” I circa 200 studenti presenti, nella prima pagina del testo hanno trovato la dedica del loro Preside:-“Conoscenza è Libertà“.

Inoltre, sono stati letti ed affrontati gli articoli più importanti della nostra Costituzione anche per far capire ai giovani universitari cosa ci trasmette un libro così importante. Anche D’Amico Luciano, ex rettore dell’UniTe, era presente all’evento e dopo aver parlato ai ragazzi ha dato il via ai festeggiamenti con il brindisi finale.