Università di Teramo, immigrazione in Europa: esperti a convegno

Teramo. Il problema dell’immigrazione come cruciale sfida per l’Europa, all’indomani delle elezioni europee, sarà al centro di una giornata di studi organizzata dal Centro Studi Europa e Mediterraneo dell’Università di Teramo per domani, venerdì 31 maggio 2019, a partire dalle ore 10.00, nella Sala delle lauree del Polo didattico Silvio Spaventa.

Al convegno, dal titolo L’immigrazione: una sfida per l’Europa, parteciperanno alcuni tra i maggiori esperti del problema e autorità istituzionali impegnate concretamente per affrontare il fenomeno.

Il Centro Studi Europa e Mediterraneo dell’Università di Teramo – istituito presso la Facoltà di Giurisprudenza – ha lo scopo di sostenere l’integrazione nell’area europea e mediterranea, favorire il rispetto dei diritti umani e la realizzazione dei valori fondamentali della civiltà europea, con particolare supporto al fenomeno dell’immigrazione. A tale scopo realizza studi, progetti ed eventi di disseminazione, per i quali si avvale di una rete di relazioni e collaborazioni con enti pubblici e privati, università nazionali e internazionali, studiosi di tematiche d’interesse e realtà sociali.