Penna Sant’Andrea, completata la ristrutturazione della scuola di Val Vomano

Penna Sant’Andrea. Sono stati completati i lavori di riqualificazione e di messa in sicurezza dell’edificio scolastico che ospita l’asilo nido e la scuola dell’infanzia della frazione Val Vomano di Penna Sant’Andrea.  

 

 

L’intervento è stato finanziato con fondi CIPE “Scuole d’Abruzzo – il futuro in sicurezza”, gestiti dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione di Fossa. I lavori hanno riguardato, in particolare, la messa in sicurezza della struttura portante dell’edificio, la ripresa di lesioni e la tinteggiatura finale delle pareti esterne ed interne.

 

 

L’Amministrazione Comunale ringrazia, oltre l’USRC e la Regione Abruzzo, i tecnici e l’impresa per la celerità con la quale gli interventi sono stati realizzati, in modo da consentire in tempo utile la riapertura della scuola, che avverrà, regolarmente, lunedì 14 settembre.

 

 

“Sono estremamente lieto – ha commentato il Sindaco di Penna Sant’Andrea, Severino Serrani – di poter restituire ai bambini e agli insegnanti una scuola più bella e, cosa fondamentale, più sicura, affinché sia loro che le famiglie possano affrontare serenamente l’anno scolastico che sta per iniziare”.



In questo articolo: