Roseto, mercato di Santa Lucia: in scadenza le domande per i posteggi

Roseto degli Abruzzi. Si avvisa che scadono il 24 giugno le domande per i 54 posti di banchi alimentari e autofurgoni nel nuovo mercato nella frazione di Santa Lucia.

Nello specifico si tratta di:

– n. 5 posteggi di 8 per 5 metri ciascuno, per un totale di mq. 200,00 (autofurgoni alimentari con bombole gpl)
– n. 2 posteggi di 3 per 4 metri ciascuno, per un totale di mq. 24,00 (produttori agricoli senza automezzo)
– n. 3 posteggi di 5 x 4 metri ciascuno, per un totale di mq. 60,00 (produttori agricoli)
– n. 5 posteggi di 6 per 4 metri ciascuno, per un totale di mq. 120,00 (settore alimentare)
– n. 39 posteggi di 8 per 5 metri mt ciascuno, per un totale mq. 1560,00 (settore non alimentare).

“E’ un progetto fortemente voluto da questa amministrazione”, spiega l’assessore al Commercio, Antonio Frattari, “che ha accolto le richieste di numerosi operatori del settore e da tanti cittadini. Inoltre, in questo modo si realizza una diversificazione dell’offerta – con il contenimento dei prezzi al pubblico – e un’integrazione dei servizi nelle zone meno servite da esercizi con sede fissa.

Il nuovo mercato avrà una collocazione strategica nella frazione di Santa Lucia, interessando, in questo modo, tutta la vallata del Vomano a partire dalla vicina Morro d’oro e dalla sua popolosa frazione di Pagliare, oltre, naturalmente, alle nostre frazioni Casal Thaulero, San Giovanni, Voltarrosto. Una ampia fascia del nostro territorio che, cresciuta in maniera consistente negli ultimi decenni, necessita di una rete commerciale meglio strutturata. Il nuovo mercato offrirà anche prodotti a chilometro zero, e quindi a costi contenuti. Ai produttori agricoli sarà riservato fino al 10 per cento dei posteggi”.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al settore Commercio del Comune (numero di telefono 085 894531).