Alba Adriatica, appalto scuola media. M5S: ora cosa accade?

Alba Adriatica. “Quali le conseguenze dell’annullamento dell’appalto per la ricostruzione della scuola media di Alba Adriatica?”

 

A porre l’interrogativo è il Movimento 5 Stelle di Alba Adriatica sul tema del momento: il pronunciamento del Tar che nella sostanza ha bloccato il secondo lotto dei lavori della scuola. Il rischio, come evidenziato negli ultimi giorni, è quello di un ritardo nel completamento delle opere.

 

“Se ciò accadesse”, scrivono in una nota i pentastellati, ” i primi ad essere lesi saranno proprio i nostri ragazzi che dovranno aspettare più tempo di quello previsto per accedere ad una struttura indispensabile.

Sappiamo tutti infatti che le condizioni attuali non sono ottimali!

Inoltre i 5 stelle sono delusi da come effettivamente sia stata gestita la gara. Il Tar si è espresso in modo chiaro. Pertanto si auspica, e questo per il bene dei cittadini che in futuro, tutte le fasi di controllo vengano esplicate in maniera impeccabile.

La politica deve essere al servizio del cittadino. I 5 stelle ribadiscono il loro impegno ad informare i cittadini, renderli consapevoli e partecipi così da poter valutare in autonomia gli effetti della politica stessa.