Campli, Federico Agostinelli annuncia la sua candidatura a sindaco

Federico Agostinelli si candida ufficialmente a sindaco di Campli: così ha annunciato nella conferenza stampa di questa mattina nel suo studio. Inoltre sabato 12 gennaio alle 17,30 al Campo dei Piceni incontrerà i cittadini e presenterà il suo programma.

 

L’ex assessore della giunta Quaresimale ha dichiarato alla stampa: “La candidatura precoce? È partita nel momento in cui l’ho sentita. Ho maturato la decisione di candidarmi solo dopo aver pensato che fosse la scelta giusta. Sulla squadra aspettiamo: ho già la disponibilità di tanti candidati che ascolterò nelle prossime settimane”.

“La voglia è quella di continuare un percorso iniziato 10 anni fa, coerentemente con la mia esperienza amministrativa. Ho detto no a candidature regionali perché Campli ha bisogno di una guida che conosca il territorio e le sue problematiche. La ripartenza infatti deve essere quella della ricostruzione: non dimentichiamo che ci sono 500 camplesi fuori casa”.

Sul piano politico invece afferma che “ci sarà continuità con quanto fatto da Quaresimale. Mi ha detto che vorrebbe sostenere la mia candidatura: io l’ho invitato sabato e lo aspetto”.