Elezioni Giulianova, PD: ‘accettiamo la sconfitta, abbiamo capito il messaggio dei cittadini’

Giulianova. “Chi si crogiola nella sconfitta la merita! Quando si perde si cercano scuse, giustificazioni, si tentano spiegazioni e assoluzioni, si cercano responsabilità e responsabili. Abbiamo perso, ma abbiamo capito. Ed è per questo che vogliamo ringraziarvi, per la sincerità con cui ce l’avete comunicato”.

Inizia così l’appello del PD giuliese ai cittadini, precisando di “fare in modo di trarre i giusti insegnamenti da questo risultato, per poter tornare ad essere una forza che possa rendervi orgogliosi di appartenere ad una comunità unita e democratica. Sappiate soltanto una cosa, non abbiamo lasciato nulla d’intentato, con umiltà abbiamo cercato un accordo senza chiedere nulla in cambio con forze che potevano essere assonanti con i nostri valori, ma per personalismi che durano da decenni in questa città non è stato possibile”.

“Grazie comunque a chi ha compreso le difficoltà e l’importanza di questo momento e che con il proprio voto ci ha dato fiducia. Ripartiremo da qui, ripartiremo da voi. Adesso inizieremo di nuovo a lavorare, perché la politica, quella buona, può fare tanto anche senza una poltrona. Grazie per il sostegno”, conclude la nota dei democratici che potrebbero riunirsi nelle prossime ore per prendere una decisione sul ballottaggio in programma tra due settimane.