Erosione, 1,5milioni per il litorale teramano: sì della commissione

Un contributo importante a sostegno della sicurezza e della custodia delle nostre coste”.

 

Così i consiglieri Lega, Pietro Quaresimale ed Emiliano Di Matteo, commentano il “si” della Commissione regionale bilancio al finanziamento di un milione e mezzo di euro da destinare agli interventi utili a contrastare l’erosione costiera.

 

“Questo primo stanziamento – aggiungono i consiglieri – permetterà di compiere azioni immediate di ripristino degli arenili e fronteggiare i prossimi lavori sul litorale teramano”.

 

Umberto D’Annuntiis. “La prima commissione del Consiglio Regionale ha espresso parere favorevole all’emendamento da me predisposto al fine di reperire 1,5 milioni di euro per la lotta all’erosione costiera.

Ringrazio i consiglieri Quaresimale e Di Matteo per averlo sottoscritto e sostenuto.

Potremmo dare le prime significative risposte ad un problema che sta penalizzando l’economia turistica, soprattutto di Alba Adriatica e Villa Rosa, ed è fonte di preoccupazione per tutti.

Con il lavoro di squadra gli effetti iniziano a vedersi.

Il prossimo passo sarà quello di reperire risorse per la realizzazione di interventi strutturali da individuare di concerto con tutti gli interessati, enti locali ed associazioni di operatori.