Made in Italy: Zennaro e Berardini incontrano il console italiano a New York

I deputati del Movimento 5 Stelle Antonio Zennaro, Commissione Bilancio e Finanze e Fabio Berardini, Commissione Attività produttive, sono stati ieri in visita al Consolato Generale d’Italia a New York per incontrare il Console Generale d’Italia Min. Plen. Francesco Genuardi.

 

“New York è una città che è stata e continua ad essere molto italiana e il consolato Generale offre servizi a più di 100.000 connazionali” – commentano i deputati M5S – “Con il Console Genuardi abbiamo parlato del supporto alle imprese italiane negli Stati Uniti e dell’importanza delle relazioni tra Italia e USA, anche sotto il profilo culturale.” – comunicano i deputati M5S – “La promozione e la protezione del made in Italy è l’aspetto centrale per tante nostre aziende che intendono internazionalizzare negli Stati Uniti.

 

L’export abruzzese, dal tessile e abbigliamento, all’agroalimentare, ai settori tecnologici, ha necessità di una rete che ne tuteli e favorisca l’inserimento nel mercato statunitense. In questo senso il Consolato rappresenta un punto di riferimento fondamentale affinché le imprese italiane diventino sempre più significative e competitive.”