Manutenzione delle strade provinciali teramane, Quaresimale: “Finalmente interventi per la sicurezza”

In questi giorni il territorio della provincia di Teramo è interessato da una serie di opere di manutenzione straordinaria della viabilità provinciale e il capogruppo della Lega Pietro Quaresimale ha comunicato il suo pensiero in merito.

 

“Gli interventi non erano più rinviabili, attesi da anni e mettevano a serio rischio la transitabilità e la sicurezza degli automobilisti. Dopo numerose sollecitazioni fatte i lavori sono iniziati anche sulle provinciali di Campli. Oggi è stato il turno del tratto della frazione Nocella ma altri interventi sulle arterie provinciali nel territorio di Campli vedranno la luce nei prossimi giorni e nei prossimi mesi così come in altri comuni teramani. Gli interventi  in programma sono numerosi  e proseguiranno nei prossimi mesi sulle altre tratte che presentano situazioni di criticità non più rinviabili”.

Ha continuato: “La scarsa manutenzione ordinaria abbinata alle note calamità naturali che ci hanno investito, hanno restituito una situazione a dir poco precaria delle strade provinciali. La sicurezza degli abruzzesi deve essere sempre al primo posto e ridurre gli incidenti stradali è un dovere di tutti. Infrastrutture funzionanti inoltre aiutano l’economia e nessuno investe nei territori in cui le strade non sono percorribili. Ringrazio il Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura per la sensibilità avuta e auspico che sia solo l’inizio di un piano generale di ammodernamento dell’intera rete provinciale teramana.”