Pineto, Fratelli d’Italia candida sindaco Passamonti ma la Lega non ci sta

Pineto.“Apprendo da una notizia rilanciata questo pomeriggio sui social che, in occasione della inaugurazione del neo-costituito Circolo di Pineto di Fratelli d’Italia, è stata presentata, dai vertici locali e provinciali, la candidatura a Sindaco diPaolo Passamonti”.

 

Così esordisce il Coordinatore di Pineto della Lega, Pietro Palozzo, precisando che “al di là della apprezzabile figura personale ed istituzionale del candidato, spiace verificare come Fratelli d’Italia non abbia minimamente avvertito la necessità, o anche la più semplice cortesia politica, di coinvolgere, in una decisione così delicata, la Lega, cha nel proprio coordinamento locale annovera, fra i propri esponenti, anche il consigliere comunale Luca Di Pietrantonio, per due volte tra i primi degli eletti. Inutile rimarcare come questo discutibile modo di procedere, per cui i candidati alla carica di sindaco vengono decisi nelle piccole e segrete stanze di una sola forza politica, tra l’altro neanche fra quelle dotate di maggior rappresentanza e seguito a Pineto, anziché originare da un serio e costruttivo confronto fra tutte le componenti del centro destra, non possa che essere stigmatizzato pubblicamente, perché troppo lontano da quel cambiamento nei costumi, prima ancora che nei contenuti, che la Lega sta perseguendo ad ogni livello”.

“Per quanto riguarda – aggiunge –  il movimento che sono stato chiamato a rappresentare a Pineto, garantisco che ci si muoverà in modo diametralmente opposto a quanto si è purtroppo verificato oggi. Nell’esclusivo interesse dei cittadini, continueremo ad incontrarli ed a raccoglierne le esigenze. Ci confronteremo ancora, come già stiamo facendo, con tutte le altre forze politiche opposte al PD, che ha affondato la regione e la città, senza preventivamente imporre alcun nome e facendo si che quello del prossimo candidato a sindaco origini, innanzitutto, dalle scelte sui programmi e sui tanti problemi da risolvere a Pineto”.

“Per ciò che riguarda Fratelli d’Italia a Pineto, non posso che augurare al neo-costituito circolo ed al loro candidato sindaco un grosso in bocca al lupo per le prossime elezioni comunali”, conclude Palozzo.