Silvi, installazione di eco-compattatori: approvata mozione M5s

Silvi. Nell’ultimo consiglio comunale, tenutosi ieri 8 gennaio, è stata approvata all’unanimità la mozione targata Movimento 5 Stelle sulla richiesta di istallazione degli eco-compattatori previsti e finanziati nel decreto clima.

“Un segnale di sensibilità ambientale anche se i tempi non saranno immediati perché siamo in attesa delle norme attuative e perché si potrà realizzare solo in occasione della nuova programmazione della gestione dei rifiuti”, commentano i consiglieri Astolfi e Blasiotti. “Siamo soddisfatti del fatto che vengano accolte iniziative nel pieno rispetto degli obiettivi ambientali fissati dal Ministro Costa per un nuovo approccio politico alle azioni a contrasto dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici”.

“Abbiamo inoltre “strappato” l’impegno dell’amministrazione a perorare la causa del ripristino della corsa da Atri per Pineto delle 16.40. Ben 150 firme di cittadini supportavano questa nostra richiesta. Siamo fiduciosi che l’Amministrazione voglia lavorare per tutelare questi interessi e che la TUA venga incontro alle esigenze di studenti e lavoratori che necessitano di effettuare quel percorso. Vigileremo sugli sviluppi di questa “trattativa”.

 



In questo articolo: