Silvi, pista ciclabile: consiglio comunale aperto accettato. M5S: “Chi la dura la vince”

Silvi. Il Movimento 5 Stelle Silvi, ai sensi dell’articolo 52 del regolamento comunale, aveva chiesto la convocazione di un consiglio comunale aperto a tutti per discutere del progetto di pista ciclabile. La mozione in prima battuta fu bocciata e poi riproposta ufficialmente dall’intera minoranza. “Finalmente è stata accettata dall’amministrazione”, commenta il gruppo consiliare pentastellato.

Il 29 ottobre alle ore 21.00 presso la sala Meeting dell’Hotel Abruzzo Marina si potrà finalmente dibattere in formula aperta (associazioni, comitati, rappresentanti politici) un argomento tanto importante quanto delicato: la realizzazione della pista ciclabile sul tratto centrale di Silvi.

“Per la prima volta nella storia delle consiliature silvarole”, scrive il gruppo politico M5S Silvi, “ci si apre alla discussione condivisa e si da prova di una vera volontà di informare dettagliatamente i cittadini. Un risultato che ci rende orgogliosi della nostra proposta pioniera ma che senza l’appoggio convinto del resto della minoranza e dell’assenso della maggioranza non si sarebbe raggiunto. Siamo certi che un approccio più condiviso, seppur in una fase “quasi esecutiva” come l’ha definita il Sindaco stesso, sia un esperimento da tentare su un progetto di questa enorme portata strategica..e, poiché l’appetito vien mangiando, chissà che non si possa attuare questo metodo anche su altre grandi questioni”.