Teramo, venerdì la presentazione del nuovo Statuto

Il nuovo Statuto del Comune di Teramo sarà presentato alla città, nel corso di un incontro in programma per venerdì prossimo 17 maggio alle ore 17:30 alla sala ipogea di piazza Garibaldi. L’incontro che avrà come tema “Tra partecipazione ed efficienza” sarà finalizzato appunto alla illustrazione del nuovo strumento che regola l’attività amministrativa del Comune, sia al suo interno che per quanto concerne i rapporti con i cittadini e gli altri enti.

Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Gianguido D’Alberto, del Presidente della Provincia Diego di Bonaventura, del Presidente della Regione Marco Marsilio e del Senatore della Repubblica Luciano D’Alfonso. Seguiranno gli interventi che illustreranno sia le implicazioni politico-amministrative dello Statuto sia la composizione specifica dello strumento approvato dal Consiglio Comunale dopo due decenni dalla precedente redazione.

Primo relatore sarà la dott.ssa Stefania Valeri, dirigente dell’avvocatura della Regione Abruzzo; ad essa seguirà Stelio Mangiameli professore di Diritto Costituzionale dell’Università di Teramo; quindi l’assessora Sara Falini e di seguito il Consigliere comunale Massimo Speca. 

All’incontro sono invitati a partecipare tutti i cittadini, le associazioni, gli ordini professionali i comitati di frazione e di quartiere.



In questo articolo: