Torano Nuovo, la bandiera del Pd ammainata sulla ricostruzione. La polemica

Torano Nuovo. La bandiera del Pd che fa discutere. A sollevare il caso è il circolo cittadino di Fratelli d’Italia, che focalizza la presenza del vessillo dei Dem sul recinto della chiesa, anche se inagibile.

 

“Quella bandiera del Pd, oltre ad essere di un pessimo gusto e di un irriguardoso rispetto verso il luogo sacro simbolo della nostra comunità, ci ispira una riflessione”, recita la nota.

 

Quella bandiera ammainata del Pd, sulle transenne che delimitano la inagibilità della chiesa sembrano voler parafrasare l’incapacità della giunta regionale del Pd, ammainata elettoralmente, di provvedere ad una vera e profonda ricostruzione.

 

Visto che è rimasta esposta per tutta la giornata di ieri, invitiamo gli uomini del Pd di Torano Nuovo ad apporre una loro bandiera ammainata anche sulla palestra, sul palazzo De Gregoriis, all’ingresso della sala polifunzionale e in tutte quelle abitazioni private, attualmente inagibili a mo’ di mea culpa per tutti i ritardi della ricostruzione dovuti anche e soprattutto alle incapacità dei loro rappresentanti nella passata Giunta Regionale.

Invitiamo, inoltre, gli uomini del Pd a prendere finalmente coscienza del fatto che anche se mettono le loro bandiere i cittadini di Torano Nuovo sono consapevoli che in questi 5 anni il filone amministrazione comunale e assessore regionale Pepe non hanno portato altro che promesse non mantenute”.