Tortoreto, stagione 2020: tavolo di lavoro del Comitato Turistico con gli operatori

Tortoreto. Il Comitato turistico permanente del Comune di Tortoreto estende il tavolo tecnico di lavoro anche agli operatori turistici. Nell’ottica della pianificazione strategica per l’anno 2020, e per le annualità successive, l’organo tecnico voluto dall’amministrazione comunale avrà un incontro formativo con gli operatori turistici della cittadina.

 

Il Presidente del comitato, l’Assessore al Turismo Giorgio Ripani, ha infatti indirizzato a tutti gli operatori ricettivi un invito a partecipare ad un seminario dal titolo “Il Comitato Turistico Permanente incontra gli Operatori Turistici di Tortoreto: un nuovo inizio – formazione e informazioni”. Appuntamento fissato per mercoledì 4 dicembre.

 

Nato dallo spunto del componente esperto nominato dalla maggioranza, Domenico De Vanna, immediatamente recepito dai rappresentanti degli albergatori, l’incontro mira innanzitutto ad esporre le statistiche emerse dai dati parziali sulle presenze derivanti dall’applicazione dell’imposta di soggiorno. “Da questa base di partenza”, sottolinea l’assessore Ripani, “però, ci sarà una analisi delle modalità commerciali degli operatori tortoretani e, soprattutto, una presa di coscienza di quelle che dovrebbero essere le strategie da mettere in atto per incentivare le presenze in un mercato sempre più competitivo. Un ulteriore passo verso un percorso che mira al potenziamento del comparto turistico che vede impegnati l’Ente e gli operatori privati in stretta collaborazione”.