Trasparenza amministrativa. Corropoli 3puntozero: grazie a noi le cose stanno cambiando

Corropoli. “Grazie a Corropoli 3puntozero finalmente si cominciano a notare i primi segnali di trasparenza nelle attività della maggioranza”. A dichiararlo è Franco Falò, capogruppo di Corropoli 3puntozero.

 

“Dopo la nostra attività di ricerca, informazione e denuncia si cominciano a vedere i primi risultati.  Dopo anni di affidamenti diretti sempre alle stesse imprese appaiono i primi bandi di gara affinchè tutti, amici e non, possano partecipare e formulare la loro offerta; è finita l’era del monopolio, è finita l’era dell’incarico diretto utilizzando la “scusa” dell’immediata urgenza, pur essendo servizi che vengono appaltati da anni e sempre negli stessi periodi.

 

La nostra, non è e non sarà solo un’opposizione del “no” a prescindere, – continua Falò – ma è fatta anche di proposte costruttive per il nostro territorio, come quella fatta in consiglio comunale per l’assistenza scuolabus per le classi della scuola secondaria prontamente rifiutata dalla maggioranza, per poi essere adottata dalla stessa di lì a poco, uno dei tanti atteggiamenti di chiusura a tutti i costi nei nostri confronti.

 

Questo è solo l’inizio, continueremo a lavorare per arrivare ad un’amministrazione aperta, solidale capace di cogliere e soddisfare  i bisogni della collettività e non dei singoli.  Il nostro gruppo chiede l’appoggio ed il sostegno della cittadinanza per farsi portavoce ed essere strumento di comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione.”