COME TE NON C’E’ NESSUNO, COME ME NON C’E’ NESSUNO…Incontro di Formazione…ASILO NIDO SIRENA Tortoreto Lido

COME TE NON C’E’ NESSUNO, COME ME NON C’E’ NESSUNO…

INCONTRO DI FORMAZIONE Mercoledì 27 Novembre ore 20.45 presso Nido Sirena di Sirena Cooperativa Sociale

– Relatore il Professore Fulvio Rusticucci – 

Tortoreto Lido (TE)  Via F.Parri 1 . Il Nido Sirena risponde al numero ☎ 0861-777445

L’ASILO NIDO SIRENA accoglie bambini di eta’ compresa tra i 3 e 36 mesi, si avvale di educatrici qualificate e Laureate nel settore in continuo aggiornamento sulle metodologie di educazione e coordinamento.

Il nido propone il metodo MONTESSORIANO che si basa sull’indipendenza; i bambini sono messi nelle condizioni di poter scegliere ed agire in libertà all’interno di un ambiente preparato e strutturato nel rispetto del naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale di ognuno. L’ambiente è strutturato e pensato affinché risponda a precisi requisiti!

  • In proporzione al bambino e ai suoi bisogni reali
  • Bello e armonioso
  • Pulito
  • Ordinato
  • Che facilita il movimento e l’attività

La CUCINA INTERNA rispetta le indicazioni dietetiche ed igieniche date dalla ASL di Teramo, frutta, verdura e cibi sono sempre freschi preparati quotidianamente in base all’età dei piccoli ospiti.

Il GIARDINO PRIVATO è un’area attrezzata e sicura dove i bambini possono giocare in sicurezza tutti i giorni dell’anno non solo nella bella stagione.

I bambini giocano con materiale sicuro ed adeguato alla loro età; a rotazione settimanale vengono organizzate ATTIVITÀ’ E LABORATORI PSICOMOTORI ED OCULO MANUALI volti ad un corretto sviluppo cognitivo e relazionale!

Da quest’anno il Il NIDO SIRENA ha introdotto nella suo programma il METODO RUSTICUCCI del dottor Fulvio Rusticucci; il metodo prevede l’uso di strumenti musicali e della voce. L’educazione al canto permette ad ogni bambino di raggiungere sicurezza e consapevolezza dei propri doni con giochi ritmici, melodici e psico-motori.

L’ASILO NIDO SIRENA è un ambiente caldo, tranquillo e sereno, con ritmi temporali ben stabiliti, in cui i bambini si possono sentire a proprio agio e le loro famiglie tranquille; le educatrici/ori riferiscono quotidianamente a genitori o delegati un feedback della giornata.

Il nido e’ aperto undici mesi all’anno da settembre alla prima settimana di Agosto.
-Lunedì – Venerdì
-Entrata 7,30 – 9,30
-Uscite 13,30 – 18,30

Frequenti, da programma ed estemporanei, sono gli appuntamenti dedicati alla formazione e divertimento; preziose occasioni per bambini, genitori ed educatori di condivisione e conoscenza.

Via F.Parri 1, Tortoreto Lido (TE) ☎ 0861-777445

www.cooperativasirena.it

info@cooperativasirena.it

Pagina Facebook: Sirena Cooperativa Sociale Srl Onlus