GINNASTICA ADDOMINALE IPOPRESSIVA | LOW PRESSURE FITNESS Studio di Fisioterapia SAN BIAGIO Garrufo (TE)

GINNASTICA ADDOMINALE IPOPRESSIVA | LOW PRESSURE FITNESS
A breve nel nostro centro di fisioterapia inseriremo l’ innovativa “ginnastica addominale – low pressure fitness”.
La conosci?
Low Pressure Fitness è una serie di esercizi di respirazione e posturali che fanno uso di molti muscoli e gruppi muscolari per aumentare e migliorare il tono dei muscoli profondi attraverso la diminuzione della pressione addominale. Non solo sono esercizi molto efficaci per la prevenzione di alcune patologie, essi migliorano le prestazioni sportive oltre all’aspetto estetico.
Le Tecniche Ipopressive sono state create per il recupero a livello uroGinecologico e posturale, con ottimi risultati per la salute e l’estetica.
Ma a posteriori, diversi studi hanno dimostrato l’implicazione terapeutica positiva della Ginnastica Addominale Ipopressiva nelle problematiche posturali.
I benefici sono molteplici:
-Tonifica i muscoli della fascia addominale, che sono quelli che delineano il punto vita e stabilizzano il tratto lombare, senza aumentare la pressione sugli organi interni del bacino.
-Tonifica in forma riflessa i muscoli del pavimento pelvico, la base di appoggio della massa viscerale pelvica e della colonna vertebrale.
-Riarmonizza le catene muscolari che partecipano al mantenimento della postura, perciò si tratta di un lavoro di correzione posturale.
-Decomprime i gangli linfatici della pelvi migliorando la circolazione a livello della pelvi stessa e delle gambe.
-Tonifica gli sfinteri uretrali e anali, quindi previene l’incontinenza.
-Previene la discesa degli organi pelvici ed evita che ciò continui.
Se anche tu hai una di queste necessità, puoi rivolgerti presso il nostro centro e ti spiegheremo meglio di cosa si tratta!
StudioFisioterapiaSanBiagio

www.studiofisioterapiasanbiagio.it
Collegamento diretto Pagina Facebook 

Garrufo (TE), Abruzzo
Via G. D’Annunzio snc
Tel 0861 887438