Partnership Alitalia-Regione Abruzzo, gruppo di lavoro studia possibili nuovi voli

Pescara. Insediare un gruppo di lavoro che studi i numeri del dossier per la sostenibilità per la connettività e la partnership tra Alitalia, Regione Abruzzo e Regione Umbria. E’ quanto stabilito oggi pomeriggio dal tavolo di confronto svoltosi negli uffici della compagnia aerea a Fiumicino.

All’incontro hanno partecipato: per Alitalia, l’amministratore delegato Cramer Ball, il direttore della strategia e pianificazione John Shepley e la vicepresidente Claudia Bugno; per la Regione Abruzzo, il Presidente Luciano D’Alfonso; per la Saga, il Presidente Nicola Mattoscio e il direttore Luca Ciarlini; per la Regione Umbria, il Presidente Catiuscia Marini.

“E’ stata una riunione importante e fruttuosa – ha commentato il Presidente D’Alfonso al termine del vertice – poiché si è stabilito di insediare un gruppo di lavoro che studi i numeri del dossier per verificare il collegamento aereo Pescara-Roma e Perugia-Roma e di ricercare con quale sostenibilità, con quale vettore e con quale partnership realizzarlo. Come Regioni Abruzzo e Umbria intendiamo scommettere sul collegamento con Roma come hub per il mondo”.