Abruzzo, politiche sociali: il bilancio di fine mandato della Sclocco VIDEO

Un piano sociale rivoluzionario, copertura totale delle borse di studio e azioni innovative di sostegno alle persone svantaggiate e a garanzia delle pari opportunità per tutti”. Sono solo alcune delle conquiste rivendicate ad oggi dall’assessore alle Politiche Sociali, Marinella Sclocco, che questa mattina al Caffè Letterario di Pescara ha presentato ai giornalisti un resoconto su quanto costruito in questi anni in Regione.

 

“Sono qui per raccontare qualcosa che non voglio si perda e di cui si continuino a coltivare i frutti – ha spiegato l’assessore Sclocco -. Abbiamo investito milioni di euro in questi anni – ha continuato – ma non sono i numeri ad essere importanti, bensì le persone, come abbiamo impiegato le risorse e come le impiegheremo per sostenerle e oggi vi racconto proprio questo.

Le pari opportunità, la ricostruzione di un tessuto sociale forte, l’uguaglianza sostanziale, l’attenzione ai soggetti più deboli, il favorire le occasioni per i giovani garantendo loro un’adeguata istruzione e opportunità lavorative, il lottare fermamente contro gli stereotipi di genere senza arrendersi mai: sono queste le dimensioni del mio impegno e continuerò a lottare affinché questo serva a rendere la nostra comunità più forte e il nostro futuro più roseo”.

I dettagli relativi ai numeri, alle macro tematiche e quanto compiuto durante il mandato sono disponibili nel report e sono visibili sulla home page del sito della Regione www.regione.abruzzo.it.