Abruzzo, un progetto di legge per finanziare il premio Pigro e Gianni Di Venanzo

Il consigliere regionale Dino Pepe fa sapere in un comunicato che ieri il consiglio regionale ha licenziato, su sua proposta, il progetto di legge che finanzia il premio Pigro e il premio Gianni Di Venanzo con una somma totale di circa 20 mila euro.

 

Per quanto riguarda il Premio Di Venanzo il contributo verrà riconosciuto all’associazione “Teramo Nostra”, che dal 1996 cura l’edizione del premio internazionale di fotografia cinematografica. Per l’organizzazione del premio “Pigro Omaggio ad Ivan Graziani “ invece la Regione concederà un contributo all’associazione culturale “Pigro”. anch’essa impegnata da anni nella riscoperta e valorizzazione del cantautore teramano.

Ha parlato così Pepe: “Siamo riusciti a dare un sostegno concreto a due importanti realtà culturali del territorio teramano. Sono particolarmente soddisfatto dell’approvazione in aula della legge che ha trovato un’ampia condivisione anche delle altre forze politiche che ringrazio. E’ ovvio che si tratta di contributi che andranno istituzionalizzati e nei prossimi anni  il mio impegno sarà quello di lavorare ad una riforma organica della cultura regionale che tenga conto delle peculiarità del territorio regionale a partire da questi due importanti eventi per Teramo.”