Maltempo, Burian-bis: nevica tra Carsoli e L’Aquila Ovest

Torna la neve in Abruzzo. Il previsto colpo di coda dell’inverno, infatti, inizia a farsi sentire. Già oggi per esempio sta nevicando nell’entroterra.

 

Sulla A24, per esempio, nevica tra i caselli di L’Aquila Ovest e Carsoli.

Come previsto il Burian bis ha fatto irruzione al Nordest portando bufere di neve fin sulle coste.

Ha nevicato a Venezia, Padova, Treviso, nel Friuli Venezia Giulia, sta nevicando in alcune zone dell’Emilia Romagna dove tra l’altro la pioggia sta ingrossando parecchi corsi d’acqua e sull’Appennino si sono verificate anche frane. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che il Burian bis creerà altri disagi e condizioni di maltempo ancora per molti giorni.

 

Oggi, lunedi’ 19 il tempo andrà gradualmente migliorando al Nordest mentre rovesci, temporali e nevicate interesseranno il Centro-Sud, specie settore tirrenico quindi Toscana, Lazio, e Campania, ma anche Umbria, Marche a Abruzzo. Martedì 20, equinozio di Primavera, un nuovo ciclone dalle isole Baleari punterà la Sardegna e poi ancora Toscana, Umbria, Lazio, Campania e regioni adriatiche con rovesci, temporali, grandinate e addirittura neve in pianura su Toscana, Umbria e Marche nella mattinata di mercoledì 21.

 

Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da martedì 20 il sole sarà prevalente invece al Nord, ma le temperature diminuiranno con valori notturni che andranno sotto lo zero. La settimana poi proseguirà con tempo diffusamente instabile al Centro-Sud dove è atteso un nuovo vortice ciclonico nel weekend delle Palme.