Maltempo in Abruzzo, nuova allerta. Sabato miglioramento

Il Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile, in considerazione dei dati forniti dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, comunica che nella giornata di oggi, 24 e di domani 25 gennaio, saranno possibili nevicate su tutto l’Abruzzo con quantitativi inferiori rispetto a quelli previsti nei giorni precedenti.

 

Per la giornata di sabato 26 gennaio, è previsto un temporaneo miglioramento che interesserà gran parte del paese, in attesa del nuovo peggioramento che raggiungerà la Penisola nella seconda parte della giornata di domenica, a partire dai settori nord-occidentali italiani.

Il fenomeno nevoso, per quanto riguarda la nostra Regione per la giornata di oggi, interesserà le aree inizialmente al di sopra dei 700-900 m, fino a raggiungere i 400-600 m in serata, con apporti al suolo da deboli a moderati (fino a 20 cm). Per domani la quota neve è prevista intorno fino ai 300-500 m e gli apporti al suolo saranno da deboli a moderati.

 

Si ricorda, inoltre, che è in corso l’avviso di condizioni metereologiche avverse relativo al possibile verificarsi di nevicate da sparse a quote superiori di 500-800 m con validità fino alla sera di domani 25 gennaio. È inoltre stato emesso in data odierna un avviso meteo per venti da forti a burrasca e mareggiate lungo le coste esposte.

 



In questo articolo: