Polizia locale: venerdì lo sciopero nazionale con manifestazione a Roma

Il sindacato CSA Ral ha indetto per venerdì 21 giugno, lo sciopero nazionale del personale dei Corpi e Servizi di Polizia Locale per l’intera giornata con blocco degli straordinari ed organizzato una grande manifestazione in Piazza Santi Apostoli a Roma.

 

 

In Commissione Affari Costituzionali hanno preso recentemente il via i lavori di riforma della Legge sull’ordinamento della Polizia Locale (riordino inserito nel contratto di governo).

 

 

“Dopo più di un anno”, scrive in una nota Walter Falzani, coordinatore regionale Csa Ral, “è arrivato il momento di dire basta al confronto con le istituzioni e di alzare la voce per evitare rallentamenti e confusioni e per avere una riforma utile.

Il personale di Polizia Locale sciopera e scende in piazza per una riforma che preveda contratto di diritto pubblico ed equiparazione di trattamento giuridico ed economico alle Forze di Polizia dello Stato”.

 

In funzione delle adesioni allo sciopero, si potrebbero  verificare disagi nei Servizi di Polizia Locale  in tutta la regione.