Demi Moore si mette a nudo: l’alcool, la droga e lo stupratore pagato dalla madre

Lei è una delle attrici più famose e amate del panorama hollywoodiano. Diventata famosa in tutto il mondo per il suo ruolo indimenticabile nel film cult Ghost, Demi Moore ha saputo conquistare il cuore di milioni di fan, che di lei hanno apprezzato non solo la bellezza, ma anche la capacità di immedesimarsi nel ruolo interpretato di volta in volta con una estrema profondità e professionalità.

Di lei si è parlato e scritto tanto, soprattutto nel periodo d’oro del suo matrimonio con un’altra star di Hollywood, Bruce Willis, celebrato nel 1987 a Las Vegas. Un amore suggellato dalla nascita di tre figli e che, tuttavia, dopo 11 anni, si conclude con un divorzio.

Trascorre qualche anno e, nel 2005, la Demi di Soldato Jane torna a far parlare di sé per il suo terzo matrimonio, quello con il giovane Ashton Kutcher, 16 anni più giovane di lei. Anche questo, un amore destinato a non durare: i due, infatti, si separano nel 2011.

Fin qui la storia nota.

Ma c’è una parte oscura che ha caratterizzato la vita della bella Demi, la quale ha voluto mettersi a nudo pubblicando un’autobiografia che, per i suoi contenuti, sta facendo discutere molto.

Inside Out è un’esplosione di sofferenza, di una vita travagliata, seppur segnata dal successo, fatta di alcool, droga, tradimenti e perdite importanti.

Ma a sconvolgere di più è il racconto del rapporto tra la giovane attrice e sua madre. Una madre che si è resa protagonista di un episodio che, di sicuro, ha segnato la vita della star americana.

Ed è lei stessa a raccontarla nel libro. Aveva 15 anni e la mamma era solita portarla con sè nei bar di Los Angeles. Fu proprio in una di quelle occasioni che, dietro compenso di 500 dollari, chiese ad un uomo, molto più grande della figlia, di compiere un gesto raccapricciante: violentarla.

Un episodio che ha segnato la vita di Demi Moore, la quale successivamente decise di abbandonare tutto, la scuola e soprattutto la sua famiglia, per inseguire il sogno di una nuova vita.

Un sogno che, alla fine, ha realizzato, diventando un’attrice di grande successo.

Marina Serra