Hackathon Infinity WMF

L’iniziativa

L’Hackathon, il primo organizzato dal Gruppo Mediaset e dedicato a progetti e studi innovativi in ambito digitale, ha l’obiettivo di trovare soluzioni per l’aumento del tasso di fidelizzazione dei clienti di Infinity. Nello specifico, si richiede attraverso l’analisi dei dati relativi al tasso di abbandono di sviluppare modelli predittivi e di suggerire azioni di marketing ad elevato impatto.


Che cos’è un Hackathon

Un Hackathon è una gara alla quale possono partecipare, sia singolarmente sia in team, profili professionali differenti: l’obiettivo è quello di far emergere idee innovative incentrate su un determinato tema.
La competizione avrà luogo all’interno del Festival e si terrà il 22 Giugno al Palacongressi di Rimini: in questa occasione i partecipanti, riuniti in team multidisciplinari, lavoreranno attivamente ricercando soluzioni per l’aumento del tasso di fidelizzazione attraverso lo studio dei dati relativi al tasso di abbandono. Al termine della sessione, i lavori verranno valutati da una giuria di esperti.


A chi è rivolto

L’iniziativa si rivolge a studenti universitari, e appassionati di Data science, Business Intelligence, Big Data e marketing che avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con il team di Infinity.


Il funzionamento

Partecipare è semplice, compila il form e presenta la tua candidatura. I candidati possono iscriversi gratuitamente all’Hackathon, sia singolarmente che come team, fino al 7 giugno, data di chiusura della call. I team, composti da un massimo di 5 persone, verranno formati ed eventualmente ampliati a discrezione degli organizzatori al termine della call. La comunicazione dei finalisti è prevista per il 12 Giugno.

I finalisti individuati attraverso un attento processo di selezione verranno invitati a prendere parte all’Hackathon Infinity giorno 22 Giugno ed avranno inoltre l’occasione di partecipare gratuitamente al Web Marketing Festival.

Durante l’hackathon i finalisti saranno supportati da un gruppo di mentor altamente qualificati formato dal team di Mediaset e del Web Marketing Festival. Durante l’intera giornata i team svilupperanno e implementeranno il loro progetto, sarà poi una giuria di esperti a proclamare il vincitore.

Leggi il regolamento

*I partecipanti all’Hackathon avranno accesso gratuito alle tre giornate del Web Marketing Festival


I premi

Il gruppo vincitore dell’Hackathon Infinity riceverà un premio in denaro del valore netto di euro 2.500,00 che verrà erogato da Webranking per conto di Mediaset Infinity. Mediaset inoltre si riserva di contattare i partecipanti migliori, a prescindere dal gruppo di appartenenza per offerte di lavoro in base alla loro esperienza.

Per maggiori informazioni scrivi a innovation@webmarketingfestival.it