E tu perchè non ti alleni?

E TU PERCHE’ NON TI ALLENI?

Muoversi fa bene è oramai una verità consolidata e condivisa da tutti; lo sanno tutti, lo dicono tutti lo fanno in pochi.

Oramai siamo bombardati da questo concetto, lo dice il medico generico, lo dice il telegiornale (prima, dopo le grandi abbuffate),lo dice la nostra pagina preferita di informazione leggera,lo dice il nostro amico “fissato per la palestra” , lo dicono le RICERCHE SCIENTIFICHE.

Chi ancora non dedica del tempo all’attività fisica lo fa per scelta, di solito con la scusa del:

“Il tuo tempo è prezioso fai quello che ami e che ti fa stare bene”, questi sono i consigli delle ultime ricerche: “le 10 mosse da fare per essere felici”. Quindi se non riesci ad avere a disposizione DUE ore settimanali per stare bene o peggio ancora per curare delle patologie, c’è qualcosa che non va!

Forse è arrivato il momento di rivedere qualcosa nella tua scala delle priorità??? forse ti sta sfuggendo di mano qualcosa???… forse stai mettendo troppe cose prima di te e della tua salute.

Il movimento, per mezzo dell’allenamento è la medicina del futuro, se fosse un farmaco , una pillolina oppure uno sciroppo, sarebbe il farmaco più potente al mondo, con l’unica controindicazione che in caso di errata somministrazione, dose eccessiva o troppo blanda, non dà gli effetti desiderati.

Quindi, il consiglio che voglio darti e che se ancora non hai iniziato a fare attività fisica adattata ai tuoi obiettivi, (perché sicuramente ne hai) oppure se non trovi i giusti benefici dall’attività che stai svolgendo fermati un attimo, forse è tempo per muoversi!

Inizia e i benefici saranno evidenti in tutti i campi. Mi raccomando ricordati che deve avere il giusto dosaggio, quindi attenzione a rivolgerti ad un professionista di questo settore, un esperto del movimento; si perché hai deciso di investire tempo e denaro in questa auto-terapia che può farti sentire molto gratificato ma anche molto frustrato.

Se desideri avere maggiori informazioni oppure vuoi avere una consulenza per iniziare un percorso che migliori il tuo stile di vita non esitare a contattarmi:

Giuseppe Neve | Move is Better
Tel. 340 781 7948 | Instagram @moveisbetter | Facebook – Giuseppe Neve

 



In questo articolo: