Circolo Tennis Giulianova, Sara La Noce a 10 anni in evidenza al Master “Junior Next Gen” di Milano

Giulianova. In contemporanea con le Next Gen ATP Finals a Milano, che ha visto trionfare la promessa italiana Jannik Sinner, si sono conclusi, sui campi dello Sporting Club Milano 3, a Basiglio, le finali del Master conclusivo del Circuito Junior Next Gen 2019, il circuito giovanile osservato, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (con il coinvolgimento del proprio settore tecnico nazionale) e riservato a ragazzi e ragazze Under 10, 12, 14 e 16.

Per l’orgoglio e la grande soddisfazione del Circolo Tennis Giulianova, nella categoria Under 10 femminile si è posta in luce Sara La Noce, allieva dei Maestri del circolo giuliese, Fabio Fiorà e Alessandro Gasparrini, quest’ultimo al seguito della ragazza in occasione dell’importante appuntamento (nella foto).

“Sarita”, come viene simpaticamente chiamata la piccola tennista, è arrivata seconda nella macroarea Centro-Sud e fino ai quarti di finale, dopo aver vinto due partite e superato altrettanti turni, figurando tra le prime otto del nutrito tabellone a livello nazionale.
Il valore del risultato di Sara La Noce è reso dalla considerazione che il Circuito giovanile “Junior Next Gen Italia” 2019, organizzato dalla Fit e giunto alla 9ª edizione (la 2ª sotto la denominazione Next Gen), è stato articolato in 25 tappe – 5 per ogni Macroarea geografica -, che assegnavano diversi punti in base al piazzamento e al tipo di tappa. I primi cinque classificati nel ranking finale di ogni categoria di età e di ogni Macroarea (200 in totale) si sono qualificati, appunto, al gran finale di Milano.

Lungo il suo percorso di crescita, Sara ha vinto campionati regionali abruzzesi sia di singolare femminile under 10 che di squadra insieme agli altri giovanissimi della Scuola Tennis del CT Giulianova, Luca Del Toro e Andrea D’Alberto, nonchè il titolo regionale della Coppa delle Province nella squadra provinciale di Teramo di cui facevano parte anche i giuliesi Luca Del Toro, Andrea D’Alberto ed Elena Costantini.

“Il risultato di Sara La Noce, oltre al talento e alla passione della ragazza, è frutto dell’ottimo lavoro che stanno svolgendo nella scuola tennis del nostro circolo i maestri Fiorà, Gasparrini e lo staff dei collaboratori. Per il CT Giulianova non rappresenta solo un motivo di orgoglio e soddisfazione ma soprattutto la conferma della bontà della nostra politica tesa particolarmente alla pratica, alla divulgazione e alla valorizzazione del tennis a livello giovanile”, ha commentato il presidente del Circolo Tennis, Lucio Spinozzi.