Eccellenza, Doppio Criscolo: il Sambuceto vince a Nereto

Criscolo fa doppietta e sbanca il “Comunale” di Nereto nonostante un’ottima prova dei padroni di casa,a cui è mancato forse un po’ di coraggio dopo il gol del pari.

Bel primo tempo al “Comunale” di Nereto con i padroni casa che partono meglio e ci provano già al 7′ con una bella giocata di Capocasa ma la sua rovesciata finisce alta. Al 18′ punizione dai 20 metri, calcia Lazzarini sopra la barriera ma è bravissimo il portiere ospite a deviare in angolo. I rossoblu tengono bene il campo ma dopo la mezz’ora salgono di ritmo gli ospiti e alla prima disattenzione della difesa neretese passano in vantaggio. Imbucata per Criscolo che brucia la difesa e con la punta anticipa l’uscita del portare e fa 0-1.

Nella ripresa molto meglio il Nereto, sempre nella metà campo offensiva collezionando angoli su angoli. Su uno di questi De Ceo smanaccia il pallone sui piedi di Calderaro che crossa, il pallone sbatte sulla mano di un difensore e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto va Lazzarini che con il destro fa 1-1. Il Nereto ci crede sempre di più e si spinge in avanti ma un’altra disattenzione punisce i padroni di casa. A tre dalla fine cross innocuo dalla destra, la difesa però di perde completamente Criscolo che di testa prende in controtempo Di Giuseppe e fa doppietta.

Il match finisce con la vittoria gli ospiti nonostante un buon Nereto. Criscolo decisivo e, ovviamente, migliore in campo

TABELLINO:

NERETO: Di Giuseppe, Moretti, Tarquini, Sorci, Ballanti, Zeeti, Calderaro, Capocasa (11′ st. Tomassini), Lazzarini, Florimbj, Antonacci (33′ st. Bellini). A disposizione: Pirozzi, D’Andria, Cerasi, Pagliuca, Paolini   ALL.De Feudis.

SAMBUCETO: De Deo, Camporese, D’Angelo, Legnini, D’Amico, Criscolo (42′ st. Castropaolo) , Beniamino, Lalli, Selvallegra, Gelsi (11′ Perrotta),  Rosati. A disposizione: Spinelli, D’Antonio, Di Stilio, Camperchioli,  Nardone, Polletta. ALL.Savini.

Reti:33′ pt., 41′ st.Criscolo (S); 22′ st. Lazzarini.

Arbitro: Trevisan (Chiavaroli-Gentile).

Note: Ammoniti: Criscolo,Camporesi (S); Lazzarini, Bellini (N). Recupero:2′ pt, 5’st.