Anticipo di Promozione: il Morro D’Oro a valanga (6-1) sul campo del Villa Mattoni

Sant’Egidio. Dura sconfitta per il New Club Villa Mattoni che nell’anticipo della 7° giornata perde 1-6 contro il Morro D’Oro.

Dopo neanche 60 secondi il Morro D’Oro si rende pericoloso e lo fa con Bizzarri M. che si infila in mezzo alla difesa di casa ma il tiro finisce di poco a lato. Al 10′ dopo un gran contropiede Ettorre va conclude ma Luciani con il piede salva. Passano 5 minuti, Luciani di nuovo provvidenziale su Bizzarri M. ma l’azione continua e gli ospiti passano in vantaggio con Ettorre che sfrutta il cross dalla destra e fa 0-1. Al 18′ Di Giacinto ci prova da fuori, Luciani non trattiene e la palla entra in rete, 0-2 il parziale. La prima occasione per il New Club arriva al 22′ con Di Simplicio che sfiora il gol con un destro dal limite. Al 28′ Porcu va al tiro dalla lunga distanza ma il pallone finisce sulla traversa. I rossoblù provano ad accorciare le distanze ma al 30′ l’estremo difensore del Villa Mattoni sbaglia lo stop lasciando il pallone ad Ettorre che a porta spalancata fa 0-3. La partita sembra quasi chiusa ma i padroni di casa non mollano e al 34′ accorciano le distanze con Di Simplicio che sfrutta il cross di Di Stefano dalla sinistra e fa 1-3. Al 38′ è ancora Di Stefano a liberarsi bene in area ma il suo destro viene neutralizzato senza problemi da Berardinelli.

Nella ripresa non c’è storia e il Morro D’Oro dilaga. Tra il 47′ e il 56′ Bizzarri M. ne mette a segno due, entrambi in contropiede con i rossoblù ormai messi KO. Al 66′ Bizzarri A., entrato dalla panchina segna il gol del 1-6. Nei minuti successivi si abbassano i ritmi e non ci sono più occasioni per entrambe le squadre.

Con mezz’ora il Morro D’Oro realizza tre goal ma il New Club non smette di lottare e dopo aver accorciato le distanze rischia anche il 2-3. Il colpo decisivo è quello di Bizzarri M. che fa 1-4 dopo 2′ dall’inizio del secondo tempo. Da quel goal la formazione di Mister Benigni non reagisce più e gli avversari arrivano a fare 6 goal.

NEW CLUB VILLA MATTONI: Luciani, Zanchè (33′ st Migliori), Di Sabatino (18′ st Giovannini E.), Capretti (16′ st Antonini), Bizzarri, Di Domenico (9′ st Tamburrini), Porcu, Marozzi, Di Simplicio, Di Stefano (4′ st Traini), Tempestilli. ALL. Benigni.

A disposizione: Pompei, Braka, Tako, Granito.

MORRO D’ORO CALCIO: Berardinelli, Forcellese, Di Donato, Aureli (4′ st Di Michele), Intellini, Gridelli, Seca, Di Giacinto, Ettorre (15′ st Bizzarri A.), Foglia (4′ st Sciannella), Bizzarri M.. ALL. Bizzarri G.

A disposizione: Di Giammatteo, Seca, Basilico, Barlafante, Cascioli, De Luca.

Reti: 15′ pt Ettorre (MD), 18′ pt Di Giacinto (MD), 30′ pt Ettorre (MD), 34′ pt Di Simplicio (VM), 2′ st Bizzarri M. (MD), 11′ st Bizzarri M. (MD), 21′ st Bizzarri A. (MD).

Arbitro: Giudice (Frosinone).

Ammoniti: Porcu, Capretti, Traini.