Prima Categoria, il Villa Mattoni vince allo scadere VIDEO

Gol, espulsioni e colpi di scena nel match tra Villa Mattoni e Annunziata Giulianova deciso solo al 96′ dopo tante emozioni.

La partita inizia subito fortissimo con il Giulianova che ci prova con Martinelli. La risposta dei padroni di casa è affidata a Marozzi ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 12′ ci prova Di Stefano con uno splendido tiro al volo deviato in angolo dal portiere. La partita si incattivisce dopo qualche mancato fischio del direttore di gara ma il match rimane comunque bello ed equilibrato. Al 25′ gli ospiti sfiorano il gol con Addazii fermato bene da Pompei. L’equilibrio si spezza a pochi minuti dal termine della prima frazione grazie a Porcu che, pescato perfettamente da Di Stefano, col destro fa 1-0.

Nella ripresa la gara regala qualche occasione in meno ma le emozioni non mancano. Ad inizio ripresa infatti Addazii, già ammonito, tocca la palla con la mano e prende il secondo giallo lasciando i suoi in dieci. Il Giulianova però, non molla e trova il meritato pareggio al 60′ su azione di calcio d’angolo con Di Benedictis. La partita sembra avviarsi al termine con l’1-1 ma nel calcio si sa, può succedere di tutto. E infatti a una manciata di secondi dal termine Fioravanti tocca la palla di testa e porta in vantaggio i suoi proprio sul fischio finale. Esplodono di gioia i tifosi di casa che festeggiano insieme ai giocatori un successo importantissimo. Domenica prossima, infatti, la squadra di mister Benigni affronterà il Miano (campionato concluso entrambe con 79 punti) per lo spareggio Promozione. I giallorossi, invece, ai play off contro Silvi.

Tabellino: 

NEW CLUB VILLA MATTONI: Pompei, Tempestilli, Tosti (90′ Ricci), D’Ippolito (75′ Migliori), Bizzarri, Mirti, Marozzi (84′ Sturba), Tamburrini, Porcu, Di Stefano (90′ Fioravanti), Antonini.

A disposizione: Pompei, Bonvetti, Di Matteo, Ippoliti, Zanchè.

GIULIANOVA ANNUNZIATA: Bozzelli, Di Pietrantonio, Dezi, Di Berardino (78′ Campanile), Gentile, De Benedictis, Martinelli (66′ Poliandri), Panetta ( 75′ Di Gianluca), Addazii, Bontà ( 83′ Piccioni), Campanella ( 73′ Cicioni).

A disposizione: Maneschi, Falà, Florii, Fadel.

Reti: 42′ Porcu, 96′ Fioravanti (VM); 60′ De Benedictis (AG).

Arbitro: Serani.

Note: Ammoniti: D’Ippolito, Porcu (VM); Di Berardino, Addazii (AG). Espulsioni: Addazii (AG). Recupero: 1′,6′.