Promozione, arriva la prima sconfitta per Fanì con il Villa Mattoni

Atri. In un match giocato da grande squadra, il New Club Villa Mattoni cade 3-1 in casa del Fontanelle e resta in zona playout.

Primo tempo più statico, con le conclusioni imprecise dei locali con Astolfi, Coccia e Bolzan. I vibratiani crescono di intensità man mano e mancano il gol con Tamburrini, che tira a lato dal limite. I giallorossi chiedono un penalty per atterramento ai danni di Recchiuti, ma l’arbitro non ravvede irregolarità. Porcu e Di Simplicio fanno paura con una serie di cross tesi messi in sicurezza dal team di Mister Campanile e nel finale è proprio il Fontanelle a sfiorare ripetutamente il gol. Al 43’Astolfi lancia Recchiuti ma il numero 7 spedisce il pallone sull’esterno della rete a tu per tu col portiere. Poi, nel recupero, Speziale manca il bersaglio con un colpo di testa in mischia. Da segnalare l’infortunio di Zanchè, rilevato da Migliori.

Nella ripresa Di Simplicio spedisce addosso a Castrone il pallone del vantaggio. Poco dopo il Fontanelle fa centro: angolo di Bolzan, inserimento centrale di Andreone che buca Luciani di testa. Il New Club però non muore mai: al 74′, magia su punizione di Porcu, che la mette all’incrocio dalla sinistra e fa 1-1 meritatamente. Poco dopo, proprio Porcu lancia in area Di Simplicio, che aggancia e conclude da due passi, ma Castrone si oppone di corpo. Nel recupero, il Fontanelle si porta a casa i 3 punti in due azioni. Prima D’Ignazio disegna una punizione perfetta per il 2-1 dopo un dubbio fallo segnalato a Bizzarri su Bonacossa. Poi, al 97′, Marcos Bolzan la chiude in contropiede su assist dello stesso numero 20.

Ora il Villa Mattoni farà visita al temibile San Gregorio prima dello scontro diretto con il Real 3C Hatria, ma per la neopromossa solo elogi per quanto proposto oggi al “Barba”.

Fontanelle: Castone, Speziale, Di Matteo (46’ Andreone), Astolfi (79’ Della Penna), Alessandroni (46’ Bonacossa), Xhepa, Recchiuti (76’ D’Ignazio), Coccia, Collevecchio (69’ Perozzi), Bolzan, Fanelli. All. Campanile

A disposizione: Paparini, Pelusi, Olivieri, Pistilli.

New Club Villa Mattoni: Luciani, Zanchè (34’ Migliori), Carlucci (52’ Marozzi), Tempestilli (71’ Di Stefano), Bizzarri, Traini, Antonini (65’ D’Ippolito), Tamburrini, Di Simplicio, Porcu, Granito (76’ Tako). All. Fanì

A disposizione: Pompei, Capretti, Miniscalco, Braka.

Arbitro: Carlini (Lanciano)

Marcatori: 59’ Andreone (F), 74’ Porcu (VM), 94’ D’Ignazio (F), 97’ Bolzan (F)

Ammoniti: Porcu, Collevecchio, Di Matteo, Tamburrini, Carlucci, Astolfi, Tempestilli, Xhepa, Andreone, Di Stefano.