Promozione, il derby vibratiano finisce in pareggio

Sant’Egidio alla Vibrata. Il tanto atteso derby tra New Club Villa Mattoni e Nuova Santegidiese finisce 1-1 con il goal di Di Simplicio al 92′ su calcio di rigore.

La prima vera grande occasione della gara è giallorossa con la punizione dal limite di Pietrucci e la risposta di Pompei che si allunga mettendo in angolo al 19′. Al 30′ sugli sviluppi di un corner Braka indirizza la palla verso la porta avversaria ma Orsini è bravo a salvare sulla linea. L’occasione più interessante per i rossoblù è il bolide di Porcu che al 36′ si stampa sul palo.

Nella ripresa la Nuova Santegidiese trova subito il goal del vantaggio con Di Blasio che riceve il cross di Di Giorgio e di testa sblocca il match. Al 54′ Pietrucci ha la chance per raddoppiare in contropiede ma Pompei salva i rossoblù con una gran parata. Passano 2′ e Pompei è ancora provvidenziale sul tiro ravvicinato di Di Giorgio. Al 60′ Di Simplicio cerca la rete in spaccata sul cross in mezzo ma Orsini chiude bene lo specchio della porta. Di Blasio al 62′ se ne va in velocità sulla sinistra ma a tu per tu con il portiere sbaglia calciando lontano dalla porta rossoblù. Al 75′ Di Giuseppe (il portiere rossoblù, entrato in campo dopo l’infortunio di Pompei) è provvidenziale in uscita sulla conclusione di Di Blasio. Il New Club cerca in tutti i modi la rete del pareggio e nel finale ci pensa Di Simplicio che prima si procura il rigore e poi dal dischetto non sbaglia facendo 1-1 al 92′.

Primo tempo con poche occasioni da goal e le due squadre che giocano praticamente alla pari. Nei secondi 45′ si alzano i ritmi e la partita diventa più interessante con la Sant che trova subito la rete del vantaggio ma poi spreca troppo e non chiude la gara. I rossoblù ci credono fino alla fine e grazie al rigore di Di Simplicio pareggiano il derby.