Promozione, il Villa Mattoni espugna Pizzoli e torna a vincere con un netto 3-0

L’Aquila. La prima di Fanì sulla panchina rossoblù finisce benissimo e il New Club Villa Mattoni vince 3-0 una partita importante per la salvezza in una trasferta difficile come quella di Pizzoli.

I padroni di casa attaccano subito e all’8′ Piri sfiora il goal con un colpo di testa che termina di poco a lato. Al 22′ altra azione offensiva del Pizzoli: Lepidi la mette in mezzo per Piri che sbaglia praticamente un calcio di rigore in movimento. Sul finale dei primi 45′ Porcu calcia bene in porta da calcio di punizione ma D’Angelo non si fa sorprendere e blocca la sfera.

Nel secondo tempo il New Club si riversa subito in avanti e Di Simplicio di testa colpisce la traversa. Al 50′ sul passaggio di Di Simplicio verso Tamburrini, Esposito intercetta con una mano, il numero 8 di Mister Fanì mette dentro ma l’arbitro annulla il goal, assegna il calcio di rigore agli ospiti e espelle Esposito per doppia ammonizione. Dal dischetto si presenta Di Simplicio che non sbaglia spiazzando D’Angelo. Passano 10′ e Di Simplicio va di nuovo a segno, questa volta con un pregevole pallonetto che scavalca D’Angelo e fa 0-2. Al 68′ arriva il goal dello 0-3 con una punizione magistrale di Porcu che passa sopra la barriera e si insacca in rete.
Il Pizzoli in inferiorità numerica continua ad attaccare ma il Villa si difende bene e porta a casa i tre punti.

Nel primo tempo si è vista una partita molto equilibrata con le due squadre che si sono studiate a fondo e il Pizzoli si è fatto vedere di più in zona offensiva rispetto agli avversari. Nella ripresa gli ospiti sono riusciti a sbloccare subito la gara e poi approfittando della superiorità numerica hanno chiuso il match.
Vittoria meritata per il team di Mister Fanì. Da sottolineare la sontuosa prestazione dei fuoriquota: Tako, Marozzi e soprattutto di Carlucci che alla prima da titolare si è fatto trovare all’altezza della situazione. Per i padroni di casa arriva una sconfitta pesante dato che la sfida era importante per la salvezza e la vittoria non arriva da cinque giornate consecutive.