Promozione, il Villa Mattoni ferma il Mutignano

Pineto. Nell’8° giornata di Promozione Girone A il New Club Villa Mattoni porta a casa un punto preziosissimo contro la capolista Mutignano pareggiando 1-1.

Il Mutignano parte subito forte e al 14′ sblocca la gara: calcio di punizione dalla sinistra affidato a Colleluori che disegna un assist perfetto per Giammarino che di testa mette dentro. Passano sette minuti e il New Club pareggia i conti con Di Simplicio che dal dischetto non sbaglia e spiazza Donateo. Al 35′ Colacioppo sfonda per vie centrali ma il tiro non centra lo specchio della porta.

Nella ripresa i padroni di casa si rendono subito pericolosi e al 53′ Arrighetti fa partire un gran destro da fuori ma Pompei è molto bravo a respingere negando cosi la gioia del goal al classe 2000. Al 81′ Marcellini si libera bene sulla sinistra e fa partire un cross per Giammarino che di testa mette di nuovo in rete, questa volta però il guardalinee annulla il goal per fuorigioco tra le proteste dei padroni di casa. Pochi minuti più tardi Granito si mette in mostra con una bella azione personale ma arrivato in area sceglie di non calciare e il suo cross per Di Simplicio viene intercettato in extremis dalla retroguardia di casa. Nel finale il Mutignano si riversa in avanti ma i rossoblù si difendono bene e la partita finisce 1-1.

Nel primo tempo le due squadre hanno giocato a ritmi alti con il Mutignano che alla prima vera occasione è passato in vantaggio e gli ospiti che hanno trovato il pareggio subito dopo. Nel secondo tempo la squadra di Mister Piccioni ha continuato a spingere per portare a casa la quinta vittoria consecutiva ma gli ospiti hanno tenuto bene il campo blindando l’1-1.

MUTIGNANO: Donateo, Valentini, D’Addazio (39′ st Ragni), Colleluori (27′ st Carusi), Gentile, Giammarino, Rastelli (15′ st Marcellini), Arrighetti, Ndiaye, Colacioppo, Carpegna.

A disposizione: Pistocchi, Muzi, Marini, Mariani, Potacqui, Di Vittorio. ALL. Piccioni.

NEW CLUB VILLA MATTONI: Pompei, Zanchè, Tako, Capretti, Bizzarri, Traini, Marozzi, Tamburrini (43′ st Tempestilli), Di Simplicio, Granito, Antonini.

A disposizione: Luciani, Migliori, Di Sabatino, Di Domenico, Scartozzi, Di Stefano, Giovannini. ALL. Benigni.

Reti: 14′ pt Giammarino (M), 21′ pt Di Simplicio (VM).

Arbitro: Di Caro (Chieti).

Espulsione: ALL. Piccioni.

Ammonizioni: Donateo, Gentile, Giammarino, Capretti.