Promozione, manita del Piano della Lente sul Villa Mattoni

Sant’Egidio. Nell’anticipo della 9° giornata di Promozione Girone A il New Club Villa Mattoni subisce una dura sconfitta casalinga contro il Piano della Lente perdendo 5-0.

Inizio arrembante del Piano della Lente che dopo 10′ passa in vantaggio: cross basso di Kane dalla sinistra, la palla arriva sui piedi di Cirelli che da due passi mette in rete. Al 20′ il New Club prova a reagire con Tako che dal limite fa partire un gran destro ma Di Domenico si allunga e salva i suoi. Passano 9′ e gli ospiti raddoppiano con Ciannelli che taglia la difesa rossoblù e batte Pompei. Al 36′ i padroni di casa subiscono il terzo goal con un cross che attraversa tutta l’area e trova poi Ciannelli che solo contro Pompei non sbaglia.

Nel secondo tempo il Villa Mattoni prova in tutti i modi ad accorciare le distanze e al 49′ Di Domenico è provvidenziale prima sul destro di Porcu e poi sul tentativo di Marozzi. Al 66′ Di Simplicio ci prova con un gran destro ma l’estremo difensore biancazzurro chiude di nuovo lo specchio della porta. All’83’ Ciannelli ci prova da calcio di punizione, la risposta di Pompei non è irresistibile e arriva così la tripletta per il numero 7 di Mister Muscarà. Al 90′ gli ospiti chiudono i conti con Stafa che si libera bene in area e con il sinistro fa 0-5.

Nel primo tempo entrambe le squadre si sono fatte vedere davanti ma il Piano della Lente è stato più cinico e ha sfruttato bene gli errori in fase difensiva dei rossoblù. Nella ripresa i ragazzi di Mister Benigni hanno provato in tutti i modi a rimettere in piedi la partita ma gli ospiti sono stati bravi a mantenere il risultato per poi chiudere la gara nel finale.