Serie D, nuovi DS per Real Giulianova e SN Notaresco

Giulianova. Le due società di Serie D hanno annunciato nella giornata odierna i nuovi direttori sportivi.

Daniele Simeoni è il nuovo DS del Real Giulianova. Accordo raggiunto e ufficializzato dal sodalizio giallorosso. Una lunga carriera come calciatore di Serie C con prestigiose maglie, tra cui le abruzzesi Chieti e la Vastese. E’ stato anche direttore a Rovigo e alla Spal.

Il S.N. Notaresco 2018 ha, invece, annunciato che il ruolo di Direttore Sportivo sarà ricoperto da Paolo D’Ercole.

Una carriera vissuta interamente nel mondo del calcio per il neo diesse rossoblù che ha svolto per otto anni il ruolo di Segretario sportivo della prima squadra nel Pescara Calcio prima di approdare alla Renato Curi Angolana come Direttore Sportivo. Nelle ultime due stagioni è stato nei quadri dirigenziali del Francavilla Calcio come Segretario Generale e Direttore Generale nel primo anno, Direttore Generale e Direttore Sportivo nell’annata sportiva appena trascorsa. Una grande esperienza, dunque, maturata con realtà e società di spessore nel mondo calcistico abruzzese.

“Sono contentissimo e la chiamata ricevuta dal presidente Salvatore Di Giovanni e dal neo Direttore Generale Alfredo Natali mi ha fatto molto piacere – le parole di Paolo D’Ercole, Direttore Sportivo del SN Notaresco – arrivo in una società che ha ottenuto sempre ottimi risultati negli ultimi anni, di cui l’amico Fabio Gatta, che ha condiviso con me l’esperienza a Francavilla, mi ha parlato molto bene. Vorrei ringraziare il presidente Gilberto Candeloro per l’opportunità che mi ha dato a Francavilla e ora mi tuffo in questa nuova esperienza con grande voglia. Una compagine composta da persone serie, l’obiettivo è continuare a fare quanto di buono è stato prodotto negli ultimi anni, crescendo e valorizzando sempre un numero maggiore di ragazzi del settore giovanile, inserendoli in prima squadra creando un giusto mix con atleti di esperienza”.