Spareggio Prima Categoria, Miano batte il Villa Mattoni e vola in Promozione VIDEO

Al comunale di Torricella va in scena una partita importantissima, chi vince approda in Promozione: News Club Villa Mattoni-Miano.

Parte subito forte il New Club che si rende pericoloso dopo due minuti con Di Stefano che lascia partire un gran tiro da fuori, risponde bene Varani che devìa in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo è ancora la squadra vibratiana a farsi avanti: Marozzi che sfiora il gol del vantaggio ma Varani si dimostra di nuovo monumentale. Alla fine del primo tempo Dattilo spreca una grande occasione con Bizzarri che lo ferma sul più bello.

Alla metà del secondo tempo è di nuovo il Villa Mattoni ad attaccare, prima con un colpo di testa di Di Stefano e poi con Tamburrini da fuori, entrambe le occasioni però si stampano sulle manone di Varani. All’87’ Di Carlo F. sblocca la gara approfittando di un errore in disimpegno del New Club, da evidenziare il pregevole assist di tacco di Cavi.

Il New Club prova l’arrembaggio nei minuti finali ma in contropiede arriva anche il gol del 2 a 0 con Dattilo che salta Pompei e mette dentro al minuto 96.

Traguardo storico per il Miano che strappa il pass per la Promozione. New Club Villa Mattoni che nonostante la grande prestazione torna a mani vuote ma con la consapevolezza che non finisce qui. Domenica 26 Maggio, infatti, la squadra rossoblu affronterà in casa il Silvi per la finale PlayOff.

Damiano Mazzoni