Old Pescara Rugby al 25° Trofeo Topolino di Treviso

Pescara. Encomiabile la partecipazione dei giovani rugbisti della Old Pescara Rugby alla 38° edizione del Torneo Mini Rugby ‘Città di Treviso” – 25° Trofeo Topolino’, che si è svolto nelle giornate di sabato 14 e di domenica 15 maggio a Treviso.
Oltre 8 mila atleti tra i 6 e i 14 anni, 512 squadre provenienti da 8 Nazioni: Italia, Austria, Croazia, Inghilterra, Francia, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna.

La manifestazione, uno degli eventi sportivi giovanili più importanti in Europa, organizzata dalla Benetton Rugby Treviso, si è svolta presso il centro sportivo ‘La Ghirada’, gli impianti di Casale sul Sile, Silea, Paese, Villorba, con finale allo Stadio del rugby di Monigo ed ha rappresentato un grande momento formativo e di crescita personale per i giovani rugbisti pescaresi, accompagnati dalla presidenza, dallo staff tecnico degli allenatori, accompagnatori e dalle famiglie.

I giovani atleti della Old Pescara Rugby delle categorie U10 – U12 e U14, coadiuvati dalla presenza di alcuni compagni provenienti dalla Amatori Rugby Teramo, si sono confrontati con le maggiori squadre nazionali, guadagnando soddisfacenti piazzamenti nelle classifiche finali:

U10 classificata al 49° posto su 128 squadre partecipanti;
U12 classificata al 23° posto a parità col Casale Rugby “A” su 117 squadre partecipanti;
U14 classificata al 19° posto su 32 squadre partecipanti.



In questo articolo: