Alba Adriatica, beach volley: diverse le coppie italiane nella tappa del World Tour

Alba Adriatica. Ancora pochi giorni e poi sarà 2019 World Tour 1 Star Alba Adriatica presented by  Offertevillaggi.com il 12, 13, 14 luglio alla Europa Acciai Arena di Alba Adriatica.

 

La cittadina abruzzese ospiterà il beach volley internazionale femminile di altissimo livello e prestigio, con atlete proveniente da ogni parte del mondo.  Sventolerà il tricolore sul gradino più alto della classifica? Conosciamo più da vicino le atlete di casa nostra che lotteranno per la vittoria finale. Nel main draw (12 coppie) troviamo 4 italiane Traballi/Zuccarelli, Puccinelli/Barboni, They/Gradini, Bianchini/Orsi Toth, con Gaia Traballi ed Agata Zuccarelli al primo posto nel tabellone principale. Gaia Traballi ed Agata Zuccarelli, fanno parte del gruppo della nazionale seniores sono allenate da Fabrizio Maggi e dall’assistente Laura Giombini.

 

Partecipano anche alle tappe del World Tour 2 stelle, quarto posto a giugno a nel torneo 2 stelle di Nanjing,  e possono far bene ad Alba Adriatica, si possono annoverare nel gruppo delle pretendenti alla vittoria finale. Da seguire con interesse anche Claudia Puccinelli ed Arianna Barboni, nono posto a giugno a Nanjing, sempre nazionali, si allenano quotidianamente insieme a Traballi e Zuccarelli. Puntano ai piani alti della classifica con il pensiero del podio.

Chiara They ed Alice Gradini fanno parte del Club Italia sono due giovani di grandi prospettive che puntano a fare esperienza e conquistare punti. Margherita Bianchin e Reka Orsi Toth studiano negli Stati Uniti dove si allenano insieme. La Bianchin da quattro anni vive nel paese a stelle e strisce e nel beach volley ha ottenuto lusinghieri risultati. Hanno avuto una wild card della federazione e cercheranno di guadagnare punti per la classifica. Nel tabellone delle qualificazioni troviamo due coppie italiane Debora Allegretti ed Eleonora Annibalini e Giulia Toti Jessica Allegretti entrambe entrate con la wild card. Toti/Allegretti dopo aver vinto la prima tappa del campionato italiano a Milano hanno fatto il bis lo scorso week end a Cesenatico; al 2019 World Tour 1 Star Alba Adriatica presented by  Offertevillaggi.com  potrebbero essere la sorpresa del torneo.

 

Il tabellone delle qualifiche sarà una vera e propria roulette ma Giulia Totti e Jessica Allegretti, visto il buon momento, potrebbero centrare l’ingresso nel tabellone principale. Ricordiamo che si qualificano 4 coppie. Allegretti/Annibalini, giocheranno grazie ad una wild card, puntano a fare punti e cercare di centrare la qualificazione. La macchina organizzativa sta definendo gli ultimi ritocchi per la riuscita dell’evento. Alba Adriatica sarà nel week end  del 12,13,14 luglio beach volleyland la capitale del becahvolley femminile italiano con il 2019 World Tour 1 Star Alba Adriatica presented by  Offertevillaggi.com.