Alba Adriatica, beach volley World Tour: 17 le coppie già iscritte

Alba Adriatica. A 42 giorni dalla tappa del World Tour 1 Star Alba Adriatica presented by Offertevillaggi.com (in programma dal 12 al 14 luglio) le coppie iscritte sono arrivate a quota 17.

 

Dopo le prime due coppie iscritte le canadesi Condotta/Lenarduzzi e le greche Tsopoulou/Manavi ecco che il tabellone delle atlete iscritte si arricchisce sempre più. Al momento sono due le coppie italiane quelle formate da Giulia Toti e Jessica Allegretti, lo scorso anno presente ad Alba Adriatica al Queen of the beach, e quella con Eleonora Annibalini, Queen of the beach in carica, e Debora Allegretti.

 

Ma sfogliando il portale di Fivb e Cev si scoprono che per il momento sono rappresentati 4 continenti, con12 coppie europee, una del Nord America, una sudamericana le colombiane Yuli/Diana, due asiatiche con le giapponesi Sawame/Sakamoto e Mai/Riko  e, per l’Oceania abbiamo le atlete che  per il momento arriveranno da più lontano le neozelandesi Kirwan/Macdonald. Questo fa capire l’internazionalità della manifestazione. Austria, Canada, Repubblica Ceca, Svizzera, Italia, Norvegia, Grecia, Germania, Svezia ed Olanda le nazioni europee rappresentate per ora ma le iscrizioni, per partecipare al torneo internazionale di Alba Adriatica, si possono espletare fino a 21 giorni prima quindi ci sono altri 21 giorni per iscriversi.

 

“Mancano ancora molte coppie italiane, – afferma Fulvio Taffoni dell’Asd Kingofthebeach che insieme alla Beach Sport organizza l’evento, – quindi ancora ci sono tre settimane disponibili per iscriversi. Io penso che potremmo arrivare benissimo a 30 coppie iscritte con ulteriori iscrizioni di atlete internazionali. Stiamo svolgendo un ottimo lavoro organizzativo e crediamo di poter proporre una grandissima manifestazione – aggiunge Taffoni, – ci sarà un nuovo villaggio sportivo con tribune diverse dalle ultime Arena Beach, più capienti e comode. Speriamo noi e la Beach Sport che sia una festa di sport ed una bella ed indelebile cartolina turistica per Alba Adriatica”.