Alba Adriatica, beach volley World Tour: si comincia con le qualificazioni

Alba Adriatica. Nonostante il maltempo alcune coppie si sono allenate per “saggiare” la “Spiaggia d’Argento” del litorale abruzzese in vista del 2019 World Tour 1 Star Alba Adriatica presented by Offertevillaggi.com.

 

Gli organizzatori hanno lavorato fino a notte fonda e provato l’impianto d’illuminazione per apportare gli ultimi accorgimenti alla beach arena Europa Acciai. Intanto nonostante il brutto tempo che si è abbattuto sulla costa adriatica le ragazze belga Sarah Cools  e Lisa Van Den Vonder e le giapponesi Mayu Sawame e Miyu Sakamoto sono scese sul campo secondario per sgranchirsi dal torpore del viaggio e prendere confidenza con la sabbia di Alba Adriatica. Per loro un’oretta di allenamento.

 

Venerdì mattina alle ore 9 ci saranno le gare di qualificazione, con 16 coppie, con 2 italiane, Toti/Leonardi e Luca/Annibalini che termineranno intorno alle 19. Dalle qualifiche usciranno quattro coppie che saranno inserite nel tabellone principale che si giocherà sabato mattina dalle ore 8.30 alle 15.30. Nel pomeriggio dalle 17 alle 19 le gare per il dodicesimo posto. Ad Alba Adriatica saranno rappresentati 3 continenti, 16 nazioni e 28 coppie tra tabellone principale e quello delle qualifiche.