Alba Adriatica, Eleonora Annibalini è la “queen of the beach” FOTO

Alba Adriatica. Eleonora Annibalini è la Queen of the beach 2018 vincendo l’Offertevillaggi.com di beach volley ad Alba Adriatica.

 

L’atleta pesarese con l’aiuto di Sara Breidenback batte in finale 2-1 (21-23, 21-15, 15-8) la regina uscente Silvia Leonardi in coppia con Jessica Allegretti. Finale bella ed avvincente che ha appassionato il pubblico presente sulle tribune della beach arena Europa Acciai, allo stabilimento Al Faro.

Primo set molto equilibrato concluso 23-21 per Leonardi –Allegretti ma la Annibalini e la Breidenback avevano fatto capire che non sarebbe stata una passeggiata per la regina uscente. Infatti il secondo set, 21-15, era appannaggio di Annibalini, con la Breidenback che a rete faceva valere altezza, fisicità e grande periodo di forma; vittoria netta.

Il tiebreak, equilibrato nella fase iniziale, vedeva, dopo il cambio di campo, allungare, Eleonora e Sara che arrivavano sul 14-8, poi un attacco a rete della Breidenback regalava il punto, la partita e la corona di Queen of the beach ad Eleonora Annibalini che diventava la nuova regina della spiaggia 2018.

Finale ripresa dalle telecamere di Sportitalia, Nuvolari,Reteconomy, Romania Telestar 1 e lo Sloveno Ran 90 Slo. Sandro Benigni curerà gli highlights con le fasi salienti della finale per i canali regionali TVQ, Tele Mare, Rete 8, Tv Centro Marche, Tele9, Tele 2000, Tele Molise, Tvrs. Al termine la premiazione curata da Beach Sport e Fulvio Taffoni, con l’assessore Francesca Di Matteo e il consigliere comunale Pietro Temperini.