Alba Adriatica, le migliori atlete del circuito per il Queen of the beach

Alba Adriatica. Si prospetta esplosivo e di altissimo livello l’Offertevillaggi.com Queen of the beach del 14-15 luglio. Alla beach arena Europa Acciai ci saranno le migliori atlete che in questo momento il campionato italiano di beach volley esprime.

 

Beach Sport e Fulvio Taffoni vogliono regalare due giorni di intense emozioni ad Alba Adriatica con una spettacolare manifestazione che coinvolga atlete e pubblico in tribuna. Saranno presenti Debora Allegretti ed Eleonora Annibalini che domenica a Milano hanno battuto in finale Giulia Toti/Jessica Allegretti 2-1 (14-21, 21-14, 15-13). Presente la coppia che ha vinto la seconda tappa del campionato tricolore a Bibione Elena Colombi e Sara Breidenbach, pure finalista nella “prima” a Lecce ma sconfitta 2-1 dalla regina del Queen in carica, Silvia Leonardi in coppia con Giada Benazzi.

La Leonardi che difenderà con le unghie e con i denti la corona indossata lo scorso anno a Porto San Giorgio. Siamo nella prima parte della stagione del beach volley nazionale ed il Queen of the beach “cade” proprio dopo tre tappe di campionato Italiano non come gli anni passati che cadeva a stagione sportiva inoltrata; molte atlete cercano punti preziosi per migliorare la propria classifica quindi ci sono molte new entry nel tabellone del Queen of the beach 2018 come Elena Colombi, Sara Breidenbach, Michela Lantignotti, Alessandra Colzi, Giada Goldenzoni, Sara Leoni e Silvia Aime.

Un rimescolamento degli equilibri dovuti anche agli impegni delle otto atlete della nazionale. Ad Alba Adriatica il prossimo week end sarà Silvia Leonardi testa di serie mentre Jessica Allegretti sarà tra le favorite essendo testa di serie n°1 della classifica Fipav. Un main draw che vede tra l’altro la presenza delle le prime sei beachers nella classifica aggiornata del campionato italiano. Quindi ci sarà grande equilibrio nel torneo che vedrà anche tante attività collaterali tra cui Herbalife che proporrà un interessante evento wellnes nella pineta adiacente la beach arena.

L’edizione 2018 sarà molto presente sui social network Facebook ed Instagram. Nella due giorni sportiva su Facebook andranno in onda delle minidirette degli incontri (presentazione delle atlete, scambi di gioco, lancio della canotta) foto delle gare e risultati in tempo reale. Su instagram @kingqueenbeach già imperversano le atlete postando foto e videomessaggi e durante il torneo ci sarà una grande interazione con il pubblico, tanti giochi a premi, piccole incursioni dietro le quinte con mini interviste nel salottino instagram che saranno curate da Riccardo Minnucci, che si sdoppierà…è anche speaker e Lorenzo Saudelli.. Tanto social e tanto divertimento.

 

ATLETE

 

Silvia Leonardi

 

Debora Allegretti

 

Eleonora Annibalini

 

Giuia Toti

 

Jessica Allegretti

 

Elena Colombi

 

Sara Breidenbach

 

Michela Lantignotti

 

Alessandra Colzi

 

Giada Goldenzoni

 

Sara Leoni

 

Silvia Aime