Basket, Giulianova cerca conferme contro Senigallia VIDEO

Giulianova. Con la gara di domenica prossima si esaurisce il doppio turno casalingo per l’Etomilu Giulianova che, dopo la vittoria di sette giorni fa contro Campli, è chiamata alla conferma contro l’ostico Senigallia, formazione già battuta nella gara di andata ma che attualmente sopravanza in classifica i giallorossi di 6 punti.

Il quintetto biancorosso è uno dei più prolifici del girone C con circa 77 punti realizzati a partita, grazie ad un roster di talento e buona propensione offensiva. Coach Foglietti può infatti contare su giocatori del calibro del play Marco Giacomini, che alla seconda stagione in B produce poco meno di 10 punti a gara. Altro giocatore di buon talento offensivo è Giampieri, prodotto del vivaio, che dall’arco dei 6.75 produce gran parte del suo fatturato. Tra gli esterni menzione particolare per il fromboliere Andrea Maggiotto, giocatore da 10,4 punti di media ed in grado di accendersi in ogni momento con clamorose sfuriate realizzative. In una squadra molto sbilanciata sugli esterni a far la voce grossa nel pitturato c’è Mirco Pierantoni, pivot classe 1981,che porta a casa un rispettabile 10+7. L’uomo di punta è Giacomo Gurini che con i suoi quasi 22 punti di media è il miglior realizzatore dell’intero Girone C.

L’Etomilu Giulianova, che con la gara contro Campli ha ritrovato confidenza con la vittoria, è consapevole di affrontare una delle formazioni meglio attrezzate di tutto il girone e sicuramente una delle più in forma, come dimostrano le 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Attenzione ai particolari, difesa attenta e intensità per tutti i 40′ di gioco, queste le chiavi di una partita che i giallorossi di coach Ciocca vogliono fortemente portare a casa.
“In questo inizio di girone di ritorno abbiamo accusato qualche passaggio a vuoto, fondamentalmente non è accaduto niente di grave, diciamo che non siamo in un buon momento ma nelle ultime partite abbiamo giocato un buon basket e questo ci dà molta fiducia in vista delle prossime partite” ha dichiarato Guglielmo De Ros. “Contro Senigallia vogliamo fare bottino pieno. Siamo consapevoli che dovremo dare tutto noi stessi e cercare di sfruttare il fattore campo per portare a casa la vittoria.”

Appuntamento con la palla a due, domenica 17 febbraio alle ore 18:00, sul parquet della PalaCastrum di Giulianova; arbitrano Fabio Bonotto di Ravenna e Fabrizio Suriano di Torino.