Basket, la Nova Campli ingaggia il lungo Piersanti

Edoardo Piersanti è il primo acquisto della Nova di coach Salomone per la stagione 2019-2020. Il lungo classe ’97 arriva direttamente dalla Tasp con la quale lo scorso anno ha disputato la finale di C Silver persa contro Assisi.

 

195 cm. di grande fisicità, Piersanti coprirà il ruolo di ala pivot per la giovane formazione di coach Salomone e dopo diversi anni giocati con buon profitto ai piani superiori della C Silver, prima con la BasketBall Teramo e poi con la Tasp porterà tanta energia, rimbalzi ed esperienza al team Nova che lo ha fortemente voluto e portato in squadra, nonostante anche richieste di squadre di serie C.

 

“Sono anni che ci incrociamo da avversari e finalmente quest’anno, seppur scendendo di categoria, posso toccare con mano l’entusiasmo che si respira in questo ambiente che ho scelto anche per l’amicizia che mi lega ad alcuni componenti del roster Nova. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.” La società fa sapere intanto che venerdì 23 agosto alle 19,30 si terrà un allenamento pre-raduno di coach Salomone per definire le conferme della passata stagione, visionare gli under del progetto Terra del Basket e altri nuovi ragazzi che potrebbero essere ingaggiati. Il 3 settembre scatterà invece la preparazione ufficiale sempre agli ordini di coach Salomone e del preparatore atletico Alex De Federiciis.