Lo sloveno Mark Berlic il nuovo acquisto della Magic

Chieti. L’ASD MAGIC CHIETI è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Mark Berlic, ala slovena, classe 1994, di 198 cm per 100 kg, proveniente dalle fila del Belfast Star (Irlanda).

“Berlic è un giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli, un’ala forte abile sotto canestro ma anche capace di colpire dall’arco – ha dichiarato il presidente onorario della Magic Chieti, Ivan Pantalone – È un rinforzo che ci sarà utile dare maggiore profondità al roster grazie sia alla sua duttilità tecnica e tattica che alle sue due doti fisiche. Mark è un vero giocatore di sistema, un ragazzo che ci descrivono come molto applicato sia in allenamento che in partita. Credo, pertanto, che possa integrarsi al meglio con il resto della squadra e con lo staff tecnico. I nostri ragazzi stanno giocando un campionato straordinario e meritano tutta la nostra riconoscenza e ammirazione. Con l’acquisto di Berlic abbiamo voluto in primo luogo supportare i loro sforzi, offrendo l’aiuto di un giocatore di grande impegno e sostanza. Da qui in poi ci attendono tutte gare difficilissime, che valgono alla pari di partite playoff. Abbiamo quindi deciso di fare un ulteriore sforzo economico per potenziare un roster già forte ed essere ancor più competitivi”.

Giovedì Berlic sarà a Chieti e sosterrà il primo allenamento con i suoi nuovi compagni agli ordini di coach Castorina, in attesa dell’arrivo del suo nulla osta, richiesto alla federazione irlandese, che permetterà l’ultimazione dl suo tesseramento.

Venerdì 8 febbraio alle ore 16.00, Mark Berlic sarà presentato in conferenza stampa, presso la sala convegni dell’Intermedix S.R.L., sita a Chieti Scalo, in via Erasmo Piaggio 27/A.