Nereto, Basket Academy pesca ancora in Inghilterra: arriva il giovano Okongo

Nereto. La Nereto Basket Academy piazza un altro colpo di mercato da oltremanica: dal Carmel College Basketball arriva in rossoblù il classe 2001 Steve Martins Shaun Okongo.

 

Steve è un playmaker agile e veloce, con una grande qualità di ball-handling, in grado sia di attaccare le difese avversarie nell’uno contro uno con un eccellente tiro dal palleggio, sia di creare tiri per i compagni con un’ottima visione di gioco, la sua arma preferita è il contropiede dove riesce a sfruttare la sua straordinaria rapidità; difensore grintoso, è in grado di marcare in maniera asfissiante i portatori di palla avversari.

 

Le sue dichiarazione al momento della firma: “Sono entusiasta dell’opportunità di mostrare e sviluppare ulteriormente le mie abilità giocando in Italia”.

Entusiasta anche Minora Mario, responsabile del Settore Giovanile: “Con l’arrivo di Steve, che nella prossima stagione giocherà come Myers sia con la Prima Squadra che con gli Under 18, la società conferma lo sforzo e l’impegno che stiamo riservando nel progetto di riportare in alto il basket Neretese e l’ottimo rapporto instaurato con coach Dominic O’Niell, che non smetterò mai di ringraziare, per la disponibilità e la dedizione profusi nell’aiutarci a portare nel nostro paese due prospetti di così alto livello.”